Gerusalemme: Concerto per la pace con Gatto Panceri. 

Presentato a Milano nella Parrocchia di S. Maria alla Fontana, il viaggio in una terra magica: Gerusalemme. L’atmosfera era emozionante nella splendida chiesa del quartiere Isola.

Uno straordinario evento in Terra Santa, dal 31 ottobre al 3 Novembre 2019: Concerto per la pace con Gatto Panceri.

L’idea è nata da un interesse di Gatto Panceri e dal desiderio di esprimere l’amore per i luoghi santi, vivendo la musica come forma universale di espressione di amicizia e guida essenziale per raggiungere un vero arricchimento interculturale avendo come linguaggio comune quello della bellezza.

Il cantante con molto entusiasmo, ha dato qualche simpatica anticipazione su quello che succederà durante l’esibizione a Gerusalemme che, ovviamente, prevederà una scaletta anche con brani tratti dal suo ultimo album Pelle d’oca e lividi”.

Un viaggio, un’esperienza, un luogo che ci farà sentire la vita, la fede, l’amicizia e la musica, con straordinaria intensità”, dice Panceri. “Il potere della musica, come forma universale di espressione, di amicizia, e come guida essenziale per raggiungere un vero arricchimento interculturale, avendo come linguaggio comune quello della bellezza”.

Sono intervenuti e daranno il loro supporto al viaggio:

Avital Kotzer Adari, Consigliere Affari Turistico, Ambasciata di Israele, Mariagrazia Falcone, Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, GeaWay tour operator e Associazione Terra Santa

Per info e prenotazioni: www.geaway.it

Gatto Panceri, pseudonimo di Luigi Giovanni Maria Panceri (Monza, 26 maggio 1962), è un cantautore italiano. Debuttò al Festival di Sanremo 1986 come Gigi Panceri, presentando Scherzi della vita, che non raggiunse la finale della sezione Nuove Proposte. Panceri ha scritto canzoni per vari altri cantanti, sebbene il suo brano più conosciuto nel mondo sia un riadattamento di una canzone degli Onde Radio Ovest, Vivo per lei, affidata a Andrea Bocelli e Giorgia. Dopo un primo bilancio artistico, rappresentato dall’album Impronte digitali del 1995, raggiungendo così 90.000 copie, che gli valsero il Disco d’Oro. Nel 1999 fu nuovamente al Festival di Sanremo con Dove dov’è, brano incluso nel suo quarto album Cercasi amore. Nello stesso anno partecipa a Un disco per l’estate, vincendo la manifestazione con il brano Anello di fumo. Il 25 maggio 2018, dopo quasi un decennio dall’ultimo album di inediti, esce il suo ultimo album in studio “ pelle d’oca e lividi”.