San Valentino, fra romantiche cene e notti in musica

La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo, centrata sullo scambio di messaggi d’amore, regali, notti in disco e cenette romantiche. 

All’Origine, ristorante del giovanissimo chef di grande talento Fabio Titone, intimo e dall’atmosfera perfetta per una coppia di innamorati, propone un menu di San Valentino a 70€ per persona (bevande escluse) che comprende: variazione di amouse bouche stagionali dello Chef, uova poché, fichi e spuma di patata, carpaccio di spigola su gel di mango e salsa alla cenere, gnocchetti ricci latte di mandorle e caffè, Maialino “morbido ma croccante con senape al miele “, dessert: sorbetto di clementine e Mousse di avocado e crumble di cioccolato fondente. Come sottofondo alla cena di San Valentino ci sarà il violino live di Pietro Boscacci, diplomato al conservatorio G.Verdi di Milano. Ha lavorato in diversi ambiti musicali fino all’elettronica. Quest’ultima fa da sottofondo alle sue ultime performance, in una ricercata selezione di brani dalla chillout music alla ambient, dalla triphop alla downbeat. Sulle quali scorrono rilassanti melodie al violino, ispirate dalle nuove tendenze. Fusion tra world music e elettronica senza dimenticare la formazione classica e le tendenze pop del momento.

All’Origine, via Lamarmora 36 tel 02.5464312 , www.ristoranteallorigine.com (zona porta romana/crocetta)

Nei ristoranti Bomaki (www.bomaki.it), la nota catena di uramakerie nippo-brasiliane che conta cinque vetrine (presto la sesta in via Melzo) in città e una sui murazzi a Torino si festeggia San Valentino con un roll speciale ideato per l’occasione dallo chef Jeric Bautista, a base di riso, alga nori, salmone, avocado, tartare di salmone, more, mirtilli e carpaccio di mango. Un uramaki disponibile solo nella giornata del 14 febbraio così come il gradito omaggio per tutti coloro che ordineranno la propria cena in formula take away o in delivery con Glovo: una cheese cake speciale alla fragola per tutti gli innamorati.

Bomaki: c.so Sempione 10, tel. 02.33603346, largo la Foppa 1,tel. 02.39663308

via Raffaello Sanzio 24, tel. 02.39563318,CityLife p.zza Tre Torri 1/l, tel. 02.436254

via Bernardino Corio 8, tel.02.49708975,Bomaki Torino Via Murazzi del Po 29, tel. 011.7607953, Torino

Il 14 febbraio, iesce un bel remix del dj producer romagnolo Mitch B. perfetto per chi si ama. Il brano è Joe Vinile & Relight Orchestra – “Into The Groove” (Gary Caos , Mitch B. , Zen Remix). La label è Casa Rossa. Chi ha voglia di ascoltarlo “live” deve però aspettare fino al 20 febbraio quando Mitch B. sarà al Figo di Ravenna, mentre il 22  al Miu di Marotta (PU). Sul palco e in studio spazia soprattutto tra house, deep house ed elettronica balearica. Alessandro Bruno, questo il suo vero nome, è nato nel 1982, vive a Ravenna e da oltre vent’anni fa ballare molti dei più importanti club e dei luoghi di ritrovo di tutta Italia, da Courmayeur ad Agrigento.

Un’altra bella idea per San Valentino, è passarlo al Cost Milano, dinner & dance perfetto per rilassarsi e poi ballare a cena e poi cantare fino all’alba o quasi. Live music e dj set non mancano mai. Ogni venerdì il dinner show è coinvolgente e scatenato.  Ovviamente, al centro del divertimento stile Cost c’è anche il cibo: dalla carta si sceglie ogni sera tra piatti d’eccellenza preparati dalla brigata di cucina di un ristorante all’altezza delle aspettative dei più esigenti.

Cost Milano via Tito Speri n. 8, infotel 02.62690631 www.ristorantecost.it