Il Festival Mayur è un progetto pensato in occasione di Expo2015 che guarda con attenzione a tutte le contaminazioni artistiche e culturali, con lo scopo di far conoscere anche in Italia le discipline, le danze e gli artisti provenienti dal lontano Oriente.

La rassegna si articola in workshop e spettacoli che avranno luogo dal 22 maggio al 26 luglio 2015.

danzasit

Il Festival si terrà presso Mudra living soul food & arts, il nuovo spazio eventi del ristorante Mudra Cafè nella nuova location di via Parenzo 7.

Un’occasione unica che celebra la danza e la musica indiana in tutte le sue sfumature.

Mayur è il festival che celebra la danza e la musica indiana in tutte le sue sfumature.

Un’esperienza eccezionale, un percorso artistico originale e unico di undici settimane che vedrà lo spettatore protagonista di un viaggio autentico attraverso la musica, la danza e le arti indiane, dall’India tradizionale a quella moderna, con la partecipazione di artisti di fama internazionale.
Da sempre, la danza ha funzione di collegamento tra i mondi. Talvolta, danzando può accadere di ricevere importanti comprensioni, rivelazioni e addirittura visioni del futuro o del passato.

Mayur celebra tutto questo attraverso l’esplorazione della musica e della danza indiane con artisti internazionali indiani che attraverso la loro passione e maestria ci riveleranno l’arte pura.

danza1

Imran Khan, virtuoso sitarista di alto livello ed originario di Jodhpur ci incanterà con le melodie ragas indiane, George Jacob originario del Kerala e Mumbai ci trasporterà nelle danze del Sud dell’India e nella sfavillante Bollywood dance!

Karan Pangali , indiano di nascita ma residente a Londra, pluripremiato coreografo e danzatore di Kathak e Bollywood dance, vincitore del talent show in India JUST DANCE ci farà sognare Bollywood ed infine Anuj Mishra e Neha Singh ci trasporteranno nelle corti Mughul di Lucknow con la tradizione più antica (Lucknow Gharana) della danza Kathak.

Una vera kermesse di danza indiana tra workshops, Master class, spettacoli e Mehfil. Direzione Artistica by Maya Devi

L’evento è patrocinato da INCREDIBLE INDIA Milano e General consulate of India Milano.

Mudra living soul food & arts è il nuovo spazio eventi del ristorante Mudra Cafè che da Piazza XXIV maggio si è spostato nella nuova location di via Parenzo 7, Milano, diventando così la prima factory di Milano, dove spettacoli, workshop artistici e cucina vegana si sposano perfettamente nel nuovo living soul food and arts”.

www.mudramilano.com      www.maharanidance.com