Venerdì 7 novembre alle ore 21, presso il Teatro Apollonio di Varese, debutta il Musical “La Sposa in Blu” un comedy-musical con sfumature noir che vede protagonista Platinette.  Prodotto da Roberto Sky Travaini per Vip Management, scritto da Romy Padovano con la regia di Umberto Noto.

Plat_1

 

La Sposa in Blu” – tratto dal musical inglese “The Blue Bride” – racconta il rapporto uomo-donna dal punto di vista della donna e dell’universo femminile che le ruota intorno.

Da un baule misterioso prenderà vita, a piccoli passi, la storia di Oriana, interpretata da Platinette che fa la sessuologa-psicoterapeuta cercando di risolvere i problemi delle coppie; lei stessa, però ha un grosso problema con il marito per cui tenta di risolvere i problemi degli altri senza riuscire a risolvere i suoi. Il suo studio è in casa, scena di situazioni particolari e di fraintendimenti. Si scoprirà che il marito ha una storia ….che ovviamente non sveliamo.

Uno spettacolo che oltre ai colpi di scena riserva grandi sorprese; oltre a Platinette, recitano: il regista Umberto Noto, Samantha Fantauzzi, Cinzia del Barba, Alberto Pistacchia, Fabio Zulli, Matteo Minerva.

Dice Umberto Noto: “Un grande personaggio, un titolo strano e l’immagine in locandina di una Platinette che taglia con una sega una torta nuziale dalla quale escono dei petali di rosa rossa: è una storia molto simpatica, leggera e divertente: se riusciamo a regalare dei sorrisi abbiamo raggiunto il nostro intento. Vedere Platinette in una inedita versione teatrale, vestita da sposa in blu crea curiosità: perché un abito da sposa blu?”

Plat

Uno spettacolo surreale con le coreografie di Valentina Bordi, gli arrangiamenti musicali di Fabio Beltramini (la musica è rigorosamente live), i costumi di Nunzia Aceto, ambientato in una cucina studiata dalle scenografe Silvia Silvestri e Hella Mombrini che fa scoprire lentamente il personaggio di Oriana con le sue particolarissime sfaccettature. Punto cardine della scenografia sarà un baule attorno al quale ruota tutta la storia. A breve saranno annunciate le altre tappe italiane.

“La Sposa in Blu” ha vinto il premio della IIDF americana “A Heart For Art – Emerging Musical” come musical emergente 2014