Giancarlo Prandelli: Vernissage da Pisacane Arte e Mani in Pasta

Due affermate realtà del palcoscenico milanese, la Galleria Pisacane Arte,  da sempre attentissima e sensibile ai movimenti artistici moderni e contemporanei e il ristorante Mani in Pasta, che propone una pizza personalizzata, uniranno le loro competenze e la loro passione per l’arte ospitando le opere di Giancarlo Prandelli nel vernissage del 26 settembre 2018.

Nato nel 1939, si accosta all’arte fin da piccolo. Il suo più grande punto di riferimento è senza dubbio Leonardo Da Vinci, artista dalla personalità enigmatica proprio come quella di Prandelli, che coinvolge chi osserva i suoi lavori su diversi piani, e lo invita a percorrere con lui l’elaborazione che ha dato vita al flusso artistico dell’opera stessa.

Nel 2019 avranno luogo in tutta Italia le Celebrazioni per il Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci; le maggiori città italiane presenteranno palinsesti ricchi di eventi, mostre e iniziative per rendere omaggio al genio italiano per eccellenza. All’interno di questo viaggio nel tempo, si colloca l’evento di lancio di Giancarlo Prandelli, esposto in anteprima esclusiva presso la Galleria Pisacane Arte.

Il percorso espositivo comprenderà circa trenta opere tra cui le collezioni di disegni a matita, inchiostro, china e sanguigne, dedicate ai soggetti più amati da questo artista: le Donne e i Cavalieri.

Una particolare sezione sarà poi dedicata all’Architettura da sempre presente nella vita di Prandelli e sua prima professione, con una serie di disegni dedicati a progetti di visionaria bellezza.

I visitatori potranno così godere di una presentazione a tutto tondo della produzione di questo complesso artista, riuscendo a captarne le varie declinazioni che l’hanno influenzato fino dalla sua infanzia.

26 settembre 2018, presso Galleria Pisacane Arte,

via Pisacane 36, tel.02.39521644 Milano  www.pisacanearte.it

 Mani in Pasta, via Pisacane, 47 tel. 392.9971676 Milano www.pizzamaninpasta.it