Vacanze gourmet al nuovo ristorante all’Hotel Hermitage, affacciato sulla baia della Biodola, all’Isola d’Elba.

 L’Elba, in questa stagione è ricca di manifestazioni culturali e gastronomiche. Dal 9 al 24 luglio tra la piazza di Capoliveri e l’anfiteatro naturale della Miniera del Ginevro si terrà il Magnetic Festival, dedicato all’operetta, alla lirica e alla musica classica e barocca. Sempre a luglio in alcune piazze dell’isola risuoneranno le note degli artisti arrivati all’Elba per il festival jazz. Orgoglio isolano è il Palio Remiero Elbano, che si ripete da secoli, ogni domenica davanti alle spiagge e ai golfi più importanti, vede le squadre femminili e maschili sfidarsi su gozzi a 4 remi a sedile fisso.

Per i viaggiatori gourmet alla ricerca dei sapori autentici e per le coppie romantiche che amano le cene a lume di candela c’è una “buona” novità, il nuovo ristorante La Sabbiola sulla spiaggia. Lo chef elbano Mauro Santucci prepara i piatti della cucina isolana, con il pescato del mare e le verdure coltivate sull’Isola di Pianosa senza alcun trattamento chimico. Ricette elbane e toscane e ingredienti locali di stagione anche nei tre ristoranti dell’hotel: l’Hermitage con i suoi giganteschi ficus, La Ghiotta a due passi dalla spiaggia e il Fuoco di Bosco a bordo piscina, abbinati a vini isolani, toscani e del mondo. Per i bambini c’è il ristorante Peter Pan, con menù e personale a loro dedicati.

All’Hotel Hermitage, nel cuore dell’Arcipelago Toscano, i cottage e il corpo centrale si fondono armoniosamente con la natura: la vista spazia fra la spiaggia de La Biodola e il parco. Ed è perfetto per una vacanza all’insegna dello sport: si può nuotare al mare o in una delle tre piscine, giocare a golf sul campo a 9 buche o a tennis su uno dei 9 campi, otto in terra rossa e uno in erba sintetica, anche con un maestro FIT. Si possono anche fare immersioni nel mare cristallino con gli istruttori del diving center, percorrere camminando o correndo il sentiero del “Percorso della Salute”, lungo circa 3,5 km con un dislivello di 150 metri e viste panoramiche senza uguali. La vacanza benessere può essere completata nella palestra ben attrezzata e nel centro benessere affacciato sul mare.

Per un assaggio d’estate, l’Hotel Hermitage propone la camera doppia vista mare‎, da 420€ con colazione a buffet alla Pagoda Moonlight, aperitivo romantico, accesso gratuito alle piscine, spiaggia con ombrellone.

Hotel Hermitage  La Biodola, Portoferraio, Isola d’Elba (LI)tel. 0565 9740 www.hotelhermitage.it