Santafiora e Cracco animano il Marmomacc 2017 

Pietre Santafiora torna ad essere protagonista per quattro giorni (27-30 settembre) alla Fiera di Verona per l’appuntamento annuale con Marmomacc, il più importante salone mondiale per il settore marmi e graniti, per esaltare le nuove linee di home design, realizzate con le pietre uniche che l’azienda estrae da oltre quarant’anni dalle cave di sua proprietà tra Toscana e Lazio.

Nello stand D4 nella Hall 6 si potranno così ammirare Prestige Home, la linea di rivestimenti musivi fatta di piccoli mosaici di forma geometrica in pietra Santafiora alternati, capaci di creare pareti disegnate, dal forte impatto visivo. Una finitura inedita pensata per il living, ideata per  personalizzare con eleganza gli spazi, grazie ad un’innovativa lavorazione su base lucida che esalta i colori delle tessere in mosaico (Santafiora Chiara, Santafiora Brown toscana, Santafiora Venata Toscana), la pietra naturale per eccellenza che declinata nell’arredamento, riunisce bellezza, resistenza e praticità. Sempre di Prestige Home, verrà presentata in anteprima anche una parete rivestita con forme esagonali (forme mai utilizzate finora per pareti in pietra) in Pietra Santafiora Venata chiara e scura, con giochi di sovrapposizione.

Altra grande novità, la nuova linea di prodotti per la tavola “Gaddo affordable stone”, una serie di oggettimdalle linee semplici e raffinate pensati per dare calore alla tavola: alzate per finger food, zuppiere, piastre sushi, piastre steak, portapane e gli irrinunciabili piatti, disponibili in varie misure, che saranno presentate con una tre giorni di showcooking dello chef Carlo Cracco e della sua brigata, pronti a deliziare i visitatori con ricette gustose. Per questo è importante la collaborazione con Scavolini che allestirà nello stand, oltre al tavolo in rovere e le sedie nere, l’isola con finitura grigio ferro, con top in pietra Santafiora® e un piano cottura a induzione su cui Cracco e il suo staff cucineranno e impiatteranno. Infine nello stand anche un lounge bar dove sorseggiare cocktail speciali ideati dal barman Alessandro Di Falco.

Carlo Cracco

Pietre Santafiora è azienda leader sul mercato nazionale ed internazionale, con oltre 100 dipendenti specializzati e con una produzione mensile di 35.000/MQ tra lastre e lavorati.

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane.

Marmomacc 2017, 27-30 settembre, Fiera di Verona www.marmomac.com/it/