Negozi aperti la sera, il centro cittadino vivo e animato, tanti eventi divertenti e momenti gustosi nelle vie di Abbiategrasso: torna la “Città che Ti Piace Sotto le Stelle”.

Le numerose manifestazioni sono realizzate dai Commercianti di Abbiategrasso coordinati da Confcommercio-Associazione Territoriale di Abbiategrasso, con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

abbia

Si partirà venerdì 12 giugno con La Notte del Gusto. Griglie fumanti, piatti d’asporto, aperitivi, degustazioni e altre golosità renderanno unico il primo dei venerdì sotto le stelle. Diverse le vie coinvolte: C.so Matteotti, C.so San Martino, Piazza Cavour, Piazza Marconi, Via Palestro, Vicolo Santa Maria, Piazza San Pietro, C.so XX Settembre e C.so Italia. Ad accompagnare la gustosa serata ci saranno diversi punti musicali in città e uno saggio di danza in Piazza Castello organizzato dalla Elios di Giada Merguigi. Infine, in via Annoni sarà allestito l’Angolo della Cultura con letture per bambini.

Venerdì 19 giugno è in programma la serata dedicata alla musica. Si tratta di una manifestazione che rientra nell’edizione 2015 della Festa Europea della Musica e che prevede esibizioni live in diversi punti della città.

Venerdì 26 giugno l’appuntamento è dedicato ai giochi di strada e di società. L’idea, oltre a quella di divertire e divertirsi, è di sensibilizzare le persone sui rischi derivanti dal gioco d’azzardo. Il Comune di Abbiategrasso, Confcommercio Abbiategrasso e altri 14 comuni dell’abbiatense hanno partecipato, infatti, ad un bando regionale il cui tema è il contrasto al gioco d’azzardo patologico. La serata è parte integrante del progetto che prevede inoltre l’istituzione di momenti ludici alternativi al gioco d’azzardo.

Venerdì 3 luglio, invece, una notte molto attesa. Si tratta di una sorta di veglia “aspettando i saldi” prima che sconti e promozioni invadano i negozi. Nel corso della serata i negozi resteranno aperti contribuendo a colorare la città.

Infine, venerdì 10 luglio è organizzata la consueta “Caccia al Tesoro” in collaborazione con l’associazione antimafia Libera e altre associazioni locali sul tema della legalità.

http://www.parconaviglio.com/news-abbiategrasso/1582-abbiategrasso-citta-che-ti-piace-sotto-le-stelle-il-programma-dei-venerdi.html