Per la prima volta insieme al cinema Massimo Boldi e Max Tortora, una coppia inedita ma molto affiatata, lo si evince non solo guardando il film ma chiacchierando con loro dopo l’anteprima al Cinema Apollo di Milano. Con loro anche Giulio Base il regista che li ha molto ben diretti in questo road movie dall’Italia a Praga attraverso Slovenia e Austria.

scena

Il film “La Coppia dei Campioni”, scritto, sceneggiato e diretto da Giulio Base, oltre a Boldi e Tortora vede interpreti:  Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Pia Lanciotti, Flora Canto, Lucia Guzzardi, Valerio Base,  Anna Maria Barbera e Carol Visconti,quest’ultima nelle vesti della figlia di Boldi, Stella.

Per non svelare troppo del film ecco una breve trama: i due, dipendenti della stessa multinazionale vincono un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno… quasi amici.

Racconta Giulio Base: fin dalla prima fase della scrittura di questo copione mi sono sforzato di mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando le diversità che scaturiscono inevitabilmente da un viaggio fatto per uno scherzo del destino da due personaggi così diversi fra loro. Da sempre poi desideravo realizzare un film che parlasse di alcune cose che amo: viaggiare, i road-movie, la passione sportiva. Spero tanto che anche voi ci troviate qualcosa da amare. 

Il film sarà nelle sale italiane da oggi 28 aprile 2016. Buon divertimento!

Carol Visconti all’anteprima romana

Curiosità: Carol Visconti nel 2006 debutta a teatro come figlia di Enrico Beruschi, nel 2016 è al cinema come figlia di Massimo Boldi.