Olivia Gelato, naturale come il sorriso

In Piazzale Aquileia, sotto i platani imponenti che accolgono il capolinea dei tram 29 e 30 e a due passi dal Parco Solari, ha aperto dal 4 giugno, Olivia Gelato.

Il 9 giugno inaugurazione dalle 17 alle 19 con aperitivo a base di gelato al prosecco

La luminosità del posto, dai toni carta da zucchero avvicinati al legno chiaro nordico con dettagli di design retrò ricercati con cura, viene accentuata dai sorrisi di Nicoletta e Davide, i due proprietari, che vantano da anni una approfondita esperienza nella produzione artigianale giornaliera di gelati di qualità, grazie ad apprendistato affinato in Italia e all’estero.

Il loro fine è offrire il meglio, condividendo con i loro clienti il gusto di fare le cose per bene, nel rispetto della salute dell’uomo e del pianeta, e per offrire i sapori di una volta, quelli veri.

Il risultato è un gelato sano e naturale, in grado di far riscoprire la naturalezza di un colore, il piacere di un profumo, di consistenze e gusti che pensavamo di aver ormai dimenticato.

I gusti sono privi di esagerazioni, si bada ogni giorno alla qualità delle materie prime utilizzate, mostrandole ai clienti in belle cassette di frutta poggiate all’ingresso del locale.

Niente conservanti, additivi chimici, aromi artificiali, olio di palma; l’equilibrio del sapore è quello della frutta matura e degli aromi di stagione.

Ci sono anche una serie di gelati gourmet: un fiordilatte a scelta fra quello di latte di capra o quello al burro, il fiordiburro, l’ottimo cioccolato all’acqua, i ghiaccioli e i sorbetti, senza dimenticare gli intolleranti, quindi via libera a gelati a basso contenuto di zucchero e gelati vegani, con latte vegetale; ma anche gelati salati al gorgonzola e pere, o al prosecco, variegati al miele e peperoncino o alla cannella, insomma una grande scelta.

Inoltre c’è uno spazio coloratissimo dedicato ai più piccoli ed un libretto illustrativo che i bambini possono colorare e che racconta loro, passo dopo passo, come nasce il gelato, partendo da latte e zucchero.

Questa è anche un’oasi di relax, dove è possibile godersi una pausa assaporando torte e biscotti fatti in casa o semplicemente pane, burro e marmellata, anche nella versione gelato. Ed ancora centrifugati di frutta e verdura freschi, yogurt, una linea di tè e tisane selezionate con cura amorevole, marmellate e mieli artigianali, un buon caffè americano che ben si accompagna a croissant e piccole delizie di pasticceria artigianale sia dolce che salata, per poi indulgere nel mondo esotico del cioccolato.

E’ possibile anche farsi preparare gelati e semifreddi per eventi ad hoc, così come in programma ci sarà la possibilità di partecipare ad eventi a tema, laboratori, merende, feste di compleanno speciali per i bimbi o degustazioni gourmet.

OLIVIA GELATO, Piazzale Aquileia 12, Milano, tel 02.36567284  www.oliviagelato.it