Dammann: i Thé Glacé per l’Estate 2019

La collezione Estate 2019 Dammann Frères conferma la sensibilità del Brand per una fruibilità del thé in tutte le stagioni, proponendo per ogni mese dell’anno un’ampia selezione di aromi e profumi più adatti.

Presentato, presso la Boutique Dammann la collezione Thé Glacé, con la partecipazione della nuova Presidente di Dammann France Erika Le Noan che conferma il grande potenziale del mercato italiano.

La collezione firmata da Dammann è tra le più complete e raffinate presenti sul mercato, con innovative proposte per l’infusione a freddo, vero e proprio must estivo per tutti appassionati di thé e gli amanti del Brand Dammann.

L’infusione a freddo è un’interpretazione slow della tradizionale preparazione a caldo, lasciata poi raffreddare o servita con il ghiaccio: richiede tempi più lunghi, sette/otto ore in frigorifero, in cui l’acqua assorbe lentamente profumi e aromi, offrendo una degustazione fresca, dal sapore sottile, delicato e di grande equilibrio. In tutto, Dammann propone un assortimento di otto diversi tipi di thé e infusi profumati, pronti all’uso nei pratici sachets Cristal® appositamente dosati.

Tra i nostri blend aromatizzati troverete i classici Jardin Bleu, Touareg, Bali, FidjiPêche e Samba, mentre sono una novità dell’Estate 2019 le due profumazioni  Carcadet Passion Framboise, con lampone e frutto della passione; e l’iconoico Miss Dammann, fresco e frizzante con zenzero, limone e frutto della passione.

Ideali per una consumazione semplice, o come base per cocktails estivi e acque profumate:  naturalmente saporiti ed energizzanti, si prestano a innumerevoli interpretazioni creative, con frutta, fiori, spezie.

Dammann Frères è una delle più antiche “Maison du Thé” parigine, oggi compartecipata dalla Gruppo illy, che seleziona, trasforma e commercializza i migliori Té del mondo. È guidata dalla terza generazione della famiglia Jumeau-Lafond con Flora Jumeau Lafond direttore generale.           

 Dammann Frères Piazza Venticinque Aprile 12
 Milano dammann.fr