Music inside Rimini: al centro della musica: Music, Technology, Light & Sound e Video. 

Oltre le esposizioni monotematiche e i format statici degli eventi.

Dall’evoluzione delle precedenti manifestazioni fieristiche (SIB e Salone degli strumenti Musicali), un salto di grande portata innovativa verso il futuro del mercato fieristico internazionale.

A Rimini Fiera dal 7 al 9 maggio prossimi, l’unica manifestazione italiana rivolta all’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing.

fiera di rimini

E poi Music Inside Art, villaggio di contaminazioni tra arte e musica, e Music Inside Festival, un programma di eventi e concerti (il 7 e l´8 maggio) con alcuni dei DJ più importanti del panorama musicale internazionale

 A tambur battente, è il caso di dirlo, Music Inside Rimini si avvicina. E crescono l´attesa e la curiosità. 

 Un evento, organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini, che riunirà in un´unica manifestazione l´intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, rigging, video, design, strumenti musicali, clubbing e tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo, entertainment.

Nel dettaglio, le macro aree in cui si animerà, saranno:

Technology Expo & Live: zona b2b, si svolgerà nei padiglioni A5 (Lighting Laser) e C5 (Audio Video Equipment), dove protagonista sarà il mondo dei sistemi e delle attrezzature professionali. Qui si potranno incontrare buyer e operatori del settore, nel quale le tecnologie italiane eccellono per innovazione, qualità e design. Nell´area Live (4 padiglioni: C1 e C3 e A1 e A3), su otto palchi appositamente attrezzati organizzati in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi come area test, esibizione, formazione ecc., saranno protagoniste le tecnologie audio, luci, video e rigging, installate su dei veri e propri stage e messi alla prova dai visitatori stessi, assistiti da personale specializzato delle case costruttrici, il tutto con musicisti che suoneranno ´dal vivo´, per rendere la stessa atmosfera da ´prove´… prima dello spettacolo.

Fun Clubbing Zone: tutto il mondo dell´intrattenimento e del clubbing italiano s´incontrerà qui (padiglione A7) e qui incontrerà il suo pubblico. Previsti djset, aree eventi, area innovazione e tecnologie, club del futuro, mostre, design e workshop.

Convention & Educational:Un ricco programma d´incontri e confronti sul mondo musicale e dell´intrattenimento, convegni con i protagonisti del settore. Una grande apertura verso l´educazione musicale e la formazione, con musicisti, operatori, produttori di attrezzature e servizi per lo spettacolo, tv teatro e cinema, web e comunicazione di settore, workshop e masterclass.

2016 Beat Power: nell´area esterna adiacente al padiglione C7, il 2016 Beat Power metterà alla prova le migliori attrezzature audio.

Music Inside Art: ideato e organizzato da DOC SERVIZI, una delle principali cooperative dedicate al mondo della musica e dello spettacolo dal vivo e Nord Est Fair s.r.l./Romagna Fiere, tra i più prolifici organizzatori di eventi fieristici dedicati all´arte moderna e contemporanea in collaborazione con Freecom e KeepOn LIVE, Circuito Live Club italiani. Sarà un padiglione (C7) che evolverà in un villaggio, costituito da case, nelle quali coabiteranno in ampi open space, opere d´arte contemporanea e protagonisti del mondo della musica, in un clima di condivisione e di incontro. I visitatori avranno così l´opportunità di percorrere itinerari visivi ed emozionali, e sperimentare in prima persona nuove forme di contaminazione tra foto, pittura e video, con filo conduttore la musica in tutte le sue declinazioni.

fiera di rimini

Uno spazio specifico sarà dedicato al mercato degli strumenti musicali e dei loro accessori, con dimostrazioni, show case e possibilità di provare gli strumenti. Di grande impatto l´Agorà, dove si svolgeranno symposium e convivium, che avrà il suo cuore in una cassa armonica originale di nove metri di diametro.

Music Inside Festival: un festival ai massimi vertici mondiali. Un´occasione davvero rara per vedere all´opera . in due intensissimi giorni, sabato e domenica . una vera e propria “All Star” del deejaying globale e globalizzato contemporaneo, coordinata da Lemmo´s Agreement: artisti ai vertici assoluti, protagonisti al più alto livello di ciò che ha reso techno, house e club culture l´alfabeto più innovativo e rivoluzionario nella scena dell´entertainment degli ultimi vent´anni. Tantissime ore di musica il sabato (dalle 18 alle 4), tantissime la domenica (dalle 18 alle 2). Due padiglioni (B1 e D1, oltre alla Hall Sud), ampi spazi e servizi al top.

Durante le giornate di Fiera non mancherà il Festival By Day, all´interno dell´area Clubbing, dove saranno presenti i principali club italiani ed esteri e dove il Festival diventerà anche laboratorio culturale: spazi espositivi dedicati alle record label più innovative e alle nuove tecnologie di produzione e riproduzione, hub dedicati alle più avanzate unit creative multimediali, workshop, lectures.

info dettagliate su: www.musicinsiderimini.it