Vetrine di Abbiategrasso: ecco i vincitori della Mostra Concorso 2018. Con i voti della giuria tecnica e il voto web

Grande successo di pubblico per la tradizionale Mostra Concorso Vetrine promossa da Confcommercio Abbiategrasso. Nella notte di sabato 20 ottobre si sono riversate nelle vie del borgo centinaia di persone pronte ad ammirare le creazioni dei negozianti abbiatensi, raggruppate come sempre nelle categorie Alimentari e Non. 65 i partecipanti, pronti a interpretare con ironia, leggerezza, senso artistico, colore e creatività il tema suggerito del RISO, inteso a 360 gradi. Si è giocato con l’etimologia, con le tradizioni eno-gastronomiche della zona, con i giochi di parole, con le provocazioni taglienti, con la bellezza del chicco, con le reminiscenze cinematografiche, con i richiami alla storia locale. C’è anche chi ha proposto un allestimento indipendente rispetto al fil rouge.

Abbiategrasso

Tanto l’impegno e notevole la resa, che, ieri come oggi e domani, ha entusiasmato il pubblico di grandi e piccini riuniti nel piacere della scoperta e coccolato dalle proposte gustose de Al Gir del Ris, il percorso eno-gastronomico preparato nei bar, ristoranti e nelle gastronomie cittadine nei giorni della Fiera Agricola Regionale. Ma veniamo ai risultati della giuria tecnica composta da giornalisti delle testate locali, in attesa di vedere pubblicate nei prossimi giorni le fotografie di tutte le vetrine “in gara” sulla galleria della pagina facebook di ParCo Naviglio fino a mezzogiorno di martedì 6 novembre.

Primo premio assoluto:   Le Cose Dimenticate, Via Manzoni

Primo premio categoria alimentari:   Bar Port Moka, Corso Matteotti

Secondo premio categoria alimentari:   Super Peppino, Corso Italia

Terzo premio categoria alimentari:   Aromacaffé, Piazza Marconi

Primo premio categoria non alimentari:    Agata Blu, Passaggio Centrale

Secondo premio categoria non alimentari:    Se Fosse Un Fiore, Corso Italia

Terzo premio categoria non alimentari:    Dodo Ferrari, Piazza Marconi

Menzioni speciali giuria: Debox, Corso San Martino, Fata Morgana Abbiategrasso, Corso Italia, Gaspare Boutique, Corso Italia