Un week end alla grande con Zepter International

Madlena e Philip Zepter hanno inaugurato il Museo Zepter, un nuovo spazio incastonato nel grande polo produttivo di Cinisello Balsamo che ripercorre la storia  dell’azienda, dal primo sistema di cottura alla cosmesi, dai dispostivi medicali agli oggetti d’alto design per la tavola e la casa.

I coniugi Zepter sono entrambi da anni attivi nel mecenatismo dell’arte e della cultura. In particolare, hanno dato vita al Teatro e Opera Madlenianum a Belgrado, l’unico teatro privato di questo tipo in Europa, che ha prodotto spettacoli di alto profilo con artisti internazionali. Una magnifica impresa raccontata in tre volumi presentati per l’occasione. Presente a fianco dei coniugi Zepter la Sig.ra Giordana Mill.

Durante la serata inaugurale, l’artista Carla Tolomeo ha consegnato un premio di  10.000 € ai vincitori di Artzept 2016, concorso internazionale di design:  due giovani talenti,  uno iraniano e l’altro filippino.  E’ stato anche presentato il tema della 14° edizione del  concorso, Artzept 2017, aperto ai giovani designer di tutto il mondo: Kitchen Gadgets.  Per informazioni www.artzept.com.

Il giorno dopo, Gala dei 30 anni “Zepter & Friends “ nella splendida cornice di Villa Erba, Como. La serata, condotta da Beppe Convertini e Mariana Mill si è sviluppata in diversi momenti. Le performance canore di Iva Zanicchi, Peppino di Capri , Angelica Sepe e Irene Fornaciari hanno allietato gli ospite e l’attore Alex Belli, ha cantato due brani accompagnandosi al piano.  Nel corso della serata è stato presentato il  volume “Zepter & Italian Friends”, 30 anni d’amicizia con i grandi d’Italia, presenti  l’autore Luciano Regolo e alcuni personaggi del libro come la scrittrice Simonetta Greggio, Susì Veronesi, il generale Mauro del Vecchio, Anna Repellini, Evelina Flachi, il dr. Antonino di Pietro,  Silvana Giacobini,  Renato Balestra e tanti altri personaggi di spessore. Raffinato il menù curato dallo chef stellato Enrico Derflingher, famoso nel mondo e amato da celebrità mondiali e teste coronate.

“L’Italia” spiegano Philip e Madlena Zepter, “ci è sembrata il luogo migliore in cui festeggiare un anniversario così importante per la nostra società. E’ un paese di cui amiamo tutto: la cultura, l’arte, i paesaggi, la musica, la cucina”.

Museo Zepter Via Sibilla Aleramo 13 Cinisello Balsamo (MI) www.zepter.com