Premio Lodovico Morando: XIX edizione.

Si terrà lunedì 17 settembre 2018 dalle ore 20 la diciannovesima edizione del premio “Arte e Cultura“, intitolato  alla memoria del pittore Lodovico Morando e destinato a chi ha saputo, con la sua arte, promuovere il territorio e le sue peculiarità.

“Il Galà, sarà ospitato al ristorante “el Soreie” sulla collina di Montefelice a Bardolino, dove Fernando Morando consegnerà il premio agli artisti veronesi Piera Legnaghi e Andrea Prandi con la motivazione” per aver portato la loro arte nel mondo”. Verranno loro consegnate le opere in bronzo dello scultore Nicola Beber.

La premiazione sarà animata da Maurizio Zanolli, artista performer che traccerà un suggestivo parallelismo tra il pittore Morando e gli artisti premiati e si concluderà con il talk show condotto dalla giornalista Claudia Farina.

Autoritratto

Alla cena evento del 17 settembre, si potrà partecipare solo su invito e versando una quota prefissata (30€ pax), che sarà poi devoluta all’associazione ”Amo Baldo Garda Onlus” di Bardolino che dal 2003, grazie ai suoi volontari è impegnata nell’assistenza di malati oncologici.

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati i musicisti Carlo Favalli e Jan Langosz; il  pittore Benito Tomezzoli; lo scultore Pino Castagna; l’architetto Gianni Gavioli; il fumettista Milo Manara; il pittore – creatore del Bosco dei poeti Lorenzo Menguzzato; l’industriale Giovanni Rana; la cantante lirica Daniela Longhi; il disegnatore Bruno Prosdocimi; il fotografo Basilio Rodella; la cantante e attrice Katia Ricciarelli; la campionessa Sara Simeoni; l’attore Fabio Testi; il sindaco di Bardolino Ivan De Beni; l’editore Emanuele Delmiglio; lo storico Vasco Senatore Gondola il conte Giuseppe Sigurtà e lo scultore, pittore Vittore Bocchetta.  www.lodovicomorando.it 

Ristorante “el Soreie” via Montavoletta 11 Bardolino (VR) tel. 045.7211951

Info e prenotazioni per il Galà: 346.8532044 – 348.3612728