Le università straniere pronte per Roma e Milano

Il 22 e il 23 ottobre, Milano e Roma ospiteranno il salone dell’orientamento più grande d’Italia: EDUEXPOS. La fiera è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere un percorso di studi all’estero: qui gli studenti potranno trovare alcune tra le 100 Università più prestigiose al mondo.

Numerose le opzioni: sarà possibile scegliere tra corsi di lingua di breve e lunga durata, Università internazionali, corsi di laurea triennale e specialistica, MBA, Master, scuole superiori, esperienze au-pair, programmi di studio e lavoro, dottorati e tanto altro.

Gli EDUEXPOS, in un solo giorno, danno la possibilità unica di valutare e ottenere un colloquio con più di 40 istituzioni scolastiche provenienti da tutto il mondo: USA, Canada, Regno Unito, Australia, Danimarca, Finlandia; un evento tutto da scoprire!

Durante la fiera si potrà ottenere un incontro con l’Aarhus University, la migliore della Danimarca e la Leiden, che vanta una delle migliori facoltà di Arti e Scienze Umanistiche del mondo oltre che 16 premi Nobel tra i suoi studenti.

Ci sarà l’University of California, di San Diego e la Groningen, dei Paesi Bassi. Presente all’appello anche l’University of Essex, Inghilterra, la quale offre interessanti programmi di intercambio, coprendo anche le tasse universitarie. Non mancheranno Università tedesche e francesi con i loro programmi dedicati agli scambi internazionali.

All’evento partecipano anche diverse strutture governative: l’Ambasciata del Canada in Italia, il DAAD del Governo Tedesco, il British Council del Governo Inglese, CampusFrance del Governo Francese e l’Education New Zealand, dalla Nuova Zelanda.

L’evento è gratuito e per partecipare basta registrarsi sul sito:  www.eduexpos.com/italia2018. Sarà così possibile ottenere e stampare l’invito da presentare alla reception.

L’anno scorso oltre 4000 studenti hanno partecipato agli EDUEXPOS.

I programmi più richiesti sono, nell’ordine: master e laurea specialistica, corsi di lingua, laurea triennale, diploma superiore, MBA e dottorato. Richiestissimi i corsi di inglese che coprono quasi il 100% delle richieste. Seguono francese, tedesco, spagnolo, arabo e cinese. Le destinazioni preferite dai partecipanti dell’ultima edizione dell’EDUEXPOS nel 2017 sono state: Regno Unito, Stati Uniti, Germania ed Australia seguono Francia e Canada.

ROMA: Lunedí 22 ottobre 2018, dalle ore 14 alle 18. Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna (Via Alibert, 5).

MILANO: Martedì 23 ottobre 2018, dalle ore 14 alle 18.Centro Congressi Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61).

 www.eduexpos.com/italia2018   Facebook: www.facebook.com/edufindme

 EDUEXPOS, EDUFINDME:

EDUEXPOS è il più grande evento al mondo dedicato alla promozione degli studi all’estero. La fiera viene organizzato in più di 48 città, in 25 paesi e tocca 4 continenti: Europa, America, Asia e Africa.

Nel 2017, oltre 200.000 studenti in tutto il mondo hanno cercato la loro prossima destinazione educativa con EDUEXPOS.